domenica 9 novembre 2008

ABBIAMO TESTASTO LA TRASMISSIONE LIVE

Ciao a tutti, questa mattina visto che le condizioni meteo lo permettevano io e Francesco siamo usciti in kayak, naturalmente ho fatto un primo test della trasmissione in diretta via web da bordo del mio kayak.

Le mie impressioni: il video è stato seguito da circa 240 persone, almeno a tanto ammontava il counter del sito relativo al video.
La qualità non era delle migliori tanto che addirittura le persone erano difficilmente individuabili in campo lungo, in primo piano andava un pò meglio.

Quindi ritornato a casa ho cercato di rendere al meglio il servizio, per prima cosa ho cambiato gestore dello streaming e regolato meglio le impostazioni della trasmissione umts del cellulare.

Certo il massimo si ottiene utilizzando un punto di accesso wireless ma in mezzo al mare la cosa risulta un pò ardua da effettuare, quindi connessione umts dove disponibile.

Altra nota positiva è il consumo di banda che all'incirca dovrebbe essere di un Mb al munito, ma su questo vedrò meglio dopo.

Ok per il momento e tutto arrivederci è proprio il caso di dirlo alla prossima trasmissione.

Nessun commento:

Posta un commento